Tragedia sul lavoro nel Torinese: operaio di 25 anni muore incastrato in un macchinario
Cronaca
22 Gennaio 2026
Tragedia sul lavoro nel Torinese: operaio di 25 anni muore incastrato in un macchinario

TORINO – Un giovane operaio di 25 anni, Andrea Cricca, ha perso la vita nella serata di mercoledì 21 gennaio 2026 in un drammatico incidente sul lavoro avvenuto in un’azienda agricola a Brusasco, in provincia di Torino.

 

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo, che risiedeva a Monteu da Po, è rimasto incastrato in una macchina utilizzata per sminuzzare il fieno mentre si trovava nell’area di lavoro. I colleghi non avendo sue notizie si sono messi a cercarlo e lo hanno trovato ormai senza vita all’interno del macchinario.

 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 di Azienda Zero, che purtroppo non hanno potuto far nulla per salvare il giovane. L’arrivo dei sanitari è stato anche segnato da un altro momento di grande tensione: la madre del 25enne è stata colta da un malore ed è stata soccorsa sul posto.

 

Le autorità (Carabinieri della Compagnia di Chivasso e gli ispettori dello Spresal dell’ASL TO4) hanno avviato le indagini per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro. L’imballatrice coinvolta è stata posta sotto sequestro.