Frosinone Calcio, adesso è ufficiale: scaricato Biraschi, torna in Turchia
Sport
23 Gennaio 2026
Frosinone Calcio, adesso è ufficiale: scaricato Biraschi, torna in Turchia

FROSINONE – Era nell’aria da tempo. Senz’altro scenario paventato. Che anche in questo caso vi avevamo sviscerato. Davide Biraschi, corpo estraneo della rivoluzione Alvini e tra i volti più iconici del fallimento frusinate dell’anno precedente, avrebbe lasciato il club. L’intenzione di tutte le parti: per l’ex braccetto del Genoa in A, ma soprattutto per i giallazzurri che non desideravano nient’altro che liberarsi di un ingaggio così ingombrante.

 

Alla fine la soluzione s’è trovata. Biraschi torna ancora una volta in Turchia, nelle periferie di Istanbul. Ancora una volta nella sua dimora dall’altra parte del Mediterraneo, quella che lo culla e che l’aspetta, puntualmente. Sarà terza volta al Fatih Karagumruk, contratto fino a fine stagione. Sarà semplice prestito, poi si vedrà. Ufficialmente fino a giugno, quando il suo contratto giallazzurro scadrà. Quindi, è sostanzialmente un addio.

 

L’annuncio è arrivato nel corso del pomeriggio di venerdì, con uno scarno comunicato ufficiale diramato sul sito del club giallazzurro: “Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Fatih Karagumruk per la cessione del calciatore Davide Biraschi. Il difensore, classe 1994, si trasferirà a titolo temporaneo”. 10 minuti in stagione, ha prevalso la logica, il bene comune. Dopo un anno e mezzo, addio tra Frosinone Calcio e Davide Biraschi.