RIETI – È stato denunciato dalla Polizia di Stato un cittadino marocchino di 24 anni, senza fissa dimora, sorpreso a rubare generi alimentari in un supermercato della città.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, l’uomo si aggirava con atteggiamento sospetto tra gli scaffali e, dopo essersi impossessato di alcuni prodotti alimentari – alcuni dei quali consumati sul posto – ha rifiutato di pagare.
Gli agenti lo hanno rintracciato nei pressi del supermercato e, durante una perquisizione, sono stati trovati ulteriori prodotti alimentari di cui non è stata possibile verificare la provenienza. Accertamenti successivi hanno inoltre rivelato che il giovane si era reso responsabile di un episodio analogo la sera precedente in un altro negozio, dove il titolare non aveva sporto denuncia.
L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria e, considerata la sua posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato munito di decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Rieti e di contestuale ordine del Questore di lasciare lo Stato nei termini di legge.


