Serie B – La capolista non sbaglia un colpo: continuità Frosinone, superata pure la Reggiana
Sport
24 Gennaio 2026
Serie B – La capolista non sbaglia un colpo: continuità Frosinone, superata pure la Reggiana
Entusiasmo e festa grande, l'ennesima, allo Stirpe: decide Kvernadze, altro successo pesantissimo in un sabato in cui lassù vincono tutte

FROSINONE – Continuità. Meravigliosa continuità. E quei sogni cullati e coltivati ad occhi aperti. Preparazione perfetta, altri tre punti. Il Frosinone supera pure l’ostacolo Reggiana, battuta pure allo Stirpe, soltanto una settimana l’eroico punto in rimonta nello scontro diretto di Monza.

 

I giallazzurri di Alvini battono 1-0 gli emiliani. Decisivo Kvernadze, altro timbro degli assi più iconici dell’annata ciociara, che ad inizio ripresa timbra quel gol che sarebbe risultato ancora decisivo. Regge la difesa, la squadra lotta, compatta a unita, specchio di uno Stirpe giallazzurro che canta, sogna e celebra la capolista. Partita bella, divertente e più spumeggiante di quel che il risultato suggerisca, per un risultato finale e scarto frusinate che sarebbe potuto anche esser anche più ampio. Ma le grandi squadre son quelle che, pur se non la chiudono, non incassano. E così fioccano altri tre punti pesantissimi. Notte fonda per la Reggiana, alla sesta sconfitta consecutiva, pericolosissima caduta libera.

 

Il Frosinone ha superato l’esame gennaio: dopo un dicembre sontuoso, quello in cui ha messo la freccia ed effettuato il sorpasso, il 2026 ha fin qui fatto capire al resto della categoria quanto la capolista faccia sul serio. Tredicesimo risultato consecutivo, ancora un punto avanti al Venezia e quattro proprio sul Monza. Continuità importantissima, in un sabato di B in cui lassù hanno vinto tutte.

 

Finalmente. Tornata un’anima sola, quella giallazzurra. Fantascienza, soltanto un anno fa. Oggi ambiente, tifoseria, squadra e società sono tutti abbracciati a remare con grande entusiasmo verso i propri sogni. Ad occhi aperti, apertissimi.

Temperature polari in arrivo sul Lazio: previste nevicate
Cronaca
Un nuovo vortice di aria fredda sta per colpire il Lazio, a partire già da oggi. Come riporta Meteo Lazio, un "𝐍𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐚𝐟𝐟𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐩𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 (𝐦𝐚𝐫𝐢𝐭𝐭𝐢𝐦𝐨) 𝐢𝐧 𝐚𝐫𝐫...
27 Gennaio 2026