Roma – E’ Davide Lionello, figlio dell’attore Oreste, l’uomo che si è buttato sotto la metro A
Cronaca
26 Gennaio 2026
Roma – E’ Davide Lionello, figlio dell’attore Oreste, l’uomo che si è buttato sotto la metro A

ROMA – E’ Davide Lionello, 52 anni, figlio del celebre attore e doppiatore Oreste Lionello, l’uomo morto ieri pomeriggio a Roma dopo essere stato investito dalla metro nella fermata Subaugusta della linea A, in direzione Battistini https://www.lacronaca24.it/2026/01/26/si-getta-sotto-binari-della-metro-tragedia-roma/ .

L’uomo sarebbe stato visto lanciarsi sui binari all’arrivo del treno. Da tempo era in cura per una malattia psichiatrica. «Gli avevano diagnosticato il bipolarismo – racconta la sorella Alessia – E dal 2004 faceva avanti e indietro dagli ospedali.

Davide Lionello era separato e con una figlia di 14 anni. Aveva seguito le orme del padre decidendo di lavorare anche lui nel mondo del cinema: doppiatore diventato famoso per aver doppiato numerosi personaggi come Charlie Custer in Holly e Benji e Chunk dei Goonies.

Prima della sua scomparsa, stava lavorando con la sorella Alessia ad un docu-film da realizzare per il centenario della nascita del padre, che avverà il 18 aprile 2027.

Nella sua famiglia ci sono il regista Fabio Lionello, i doppiatori Cristiana e Alessia e l’attore Luca Lionello. Davide si era occupato, per anni, della gestione dei diritti del padre.