Roma – Controlli dei Carabinieri a Cornelia: 4 arresti e 3 denunce
Cronaca
27 Gennaio 2026
Roma – Controlli dei Carabinieri a Cornelia: 4 arresti e 3 denunce

ROMA – I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, con il supporto dei colleghi della Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli della CIO dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Aurelio, con un particolare focus a Cornelia, finalizzato alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa e del degrado urbano, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno identificato 70 persone – 4 delle quali arrestate e 3 denunciate a piede libero – e eseguito verifiche su 38 veicoli, elevando diverse sanzioni al Codice della Strada.

 

In particolare i Carabinieri hanno arrestato un 58enne romano, già noto alle forze dell’ordine perché sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, che, a seguito di un controllo presso un distributore di carburanti in via di Boccea, è stato trovato in possesso di 15 g di cocaina, suddivisi in dosi, e della somma contante di 595 euro, ritenuta provento di illecita attività.

 

In manette è finito anche un 47enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma presso la Stazione Carabinieri di Settecamini, fermato in via Mario Borsa, dopo aver ceduto alcune dosi di cocaina ad un 45enne di Fiumicino, identificato e segnalato alla Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno sequestrato ulteriori 32 g di cocaina rinvenuti nelle tasche dell’arrestato.

 

Arrestati anche un 38enne egiziano e un 38enne tunisino, entrambi senza fissa dimora, sorpresi all’interno del parco “Pineta Sacchetti” a cedere alcune dosi di hashish ad un 51enne ungherese, identificato e segnalato alla Prefettura, quale assuntore.

 

I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro hanno poi denunciato un 67enne cubano e un 42enne colombiano, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi mentre tentavano di asportare quanto custodito all’interno di autovettura in sosta in via della Magliana Nuova, e un 31enne della Repubblica Ceca, senza fissa dimora, trovato in via della Stazione Aurelia in possesso di alcolici asportati poco prima da un’attività commerciale in via Paolo II.

 

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche segnalato 4 giovani alla Prefettura di Roma perché trovati in possesso di modica quantità di droga, tra hashish e cocaina, e elevato sanzioni amministrative ex artt. 9 e 15 del regolamento di polizia urbana e proceduto al contestuale ordine di allontanamento nei confronti di un 45enne del Bangladesh.