Scommessa Lazio – Ancora pesca esotica, ecco il giovane Przyborek
Sport
28 Gennaio 2026
Scommessa Lazio – Ancora pesca esotica, ecco il giovane Przyborek

ROMA – Terzo acquisto settimanale per la Lazio e quinto, nel complesso, della sessione invernale. Un acquisto, ancora e tanto per cambiare, decisamente a sorpresa. Quando Sarri aveva richiesto calciatori fatti e subito pronti a metà gennaio, la società continua a remare evidentemente in tutt’altra direzione e pesca un’altra scommessa esotica. Un talento polacco, uno dei migliori in patria, uno di quelli con più stellette tra gli osservatori a Formello e dal futuro potenzialmente radioso, ma pur sempre ben poco coniugabile alle esigenze del presente.

 

Dopo Motta e Maldini domani sbarcherà a Roma un altro tassello: parliamo di Adrian Przyborek, talento polacco classe 2007, proveniente dal Pogon, club di prima divisione proprio polacca. La Lazio verserà quattro milioni e mezzo più bonus ma soprattutto riserverà loro una percentuale del 20% di valorizzazione sulla futura rivendita. Un centrocampista con spiccate dote di inserimento e creatività offensiva, si sente evidentemente pronto per il grande salto.

 

Per i tifosi biancocelesti è perlopiù uno sconosciuto, non è certamente profilo che scalda la piazza: specialmente in un momento di grossa contestazione come questo, la tifoseria si aspettava ben altro tipo di risposte. Così come Sarri. Insomma, quadro piuttosto chiaro: due binari differenti, Lotito e Fabiani proseguono sulla loro direzione.