AS Roma – Stasera Atene per l’ultima d’Europa League: missione Top8. E sul mercato spunta pure Sulemana
Sport
29 Gennaio 2026
AS Roma – Stasera Atene per l’ultima d’Europa League: missione Top8. E sul mercato spunta pure Sulemana

ROMA – Nemmeno il tempo di digerire quell’emozione tutta mozzafiato dell’ultima di Champions, che stasera andrà in scena l’ultimissima serata della maxi fase campionato dell’Europa League 25/26. Stessa struttura: prime otto agli ottavi, dalla nona alla ventiquattresima ai sedicesimi/playoff, tutte le altre eliminate senza alcuna retrocessione in Conference.

 

E quindi tocca alla Roma, che col filotto nato e costruito a Glasgow è riuscita a rientrare tra le prime otto: in questo momento è sesta, potrebbe bastare anche un punticino all’ultima per chiudere in TOP8, che garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi di marzo evitando altre due gare insidiose passando doverosamente dai sedicesimi.

 

Si gioca ad Atene, si gioca col Panathinaikos di un vecchio volpone, Rafa Benitez. Una Roma che va in Grecia rimaneggiata. Davanti scelte contate, si alza Cristante con Pellegrini sotto Soulé. Dybala non al meglio, Malen non può ancora giocare in Europa col giallorosso. Chance quindi per Rensch, Ziolkowski e Ghilardi; l’occasione anche per Pisilli, ma ne fioriranno tante. Rientrato dalla Coppa d’Africa in regia anche El Aynaoui.

 

Una gara che si intreccia con gli ultimi giorni di mercato. E quindi Massara è rimasto a Roma. Telefoni che squillano all’impazzata, DS su tutti i fronti. Nuove opportunità che possono sorgere last minute: Carrasco resta complicato, si cercano alternative, dall’Atalanta spunta Sulemana, chiuso da Lookman e Raspadori.