Australian Open – Infinito Djokovic, standing ovation: Sinner abdica, Nole in finale
Sport
30 Gennaio 2026
Australian Open – Infinito Djokovic, standing ovation: Sinner abdica, Nole in finale

MELBOURNE (AUSTRALIA) – 38 primavere, quasi 39. Inverosimile. Straordinariamente inverosimile. Stavolta il tennis azzurro deve applaudire una leggenda evidentemente senza tempo, Nole Djokovic. Che alla fine di una battaglia da romanzi, batte Jannik Sinner in semifinale e vola a giocar la finalissima degli Australian Open.

 

Un Djokovic leggendario. Oltre quattro ore di battaglia con tutti incollati ai teleschermi. Colpo su colpo. Forse nemmeno Sinner si aspettava di trovarsi davanti una versione di Nole così, lo stesso che qualche giorno fa sembrava uscire trafitto dai colpi di Musetti. Invece sette vite, quelle che non ti aspetti; Sinner che alterna grandi giocate a diverse superficialità, concede 16-18 nei break point; dall’altra parte un mostro, che sbaglia poco o nulla e che cresce alla distanza, rimontando e scavalcando al quinto set decisivo in una semifinale leggendaria.

 

La forma è temporanea, la classe è permanente, direbbero in Inghilterra. E quindi 6-3, 3-6, 6-4, 4-6, 4-6. Sinner non può far altro che applaudire, sbalordito. Il campione in carica stecca l’appuntamento con la terza finale consecutiva ed esce in semi, dall’altra parte Djokovic affronterà Alcaraz a caccia del suo 25simo, ripetiamo 25simo, titolo Slam. Lo sport è questo, signori. Ed oggi tutti in piedi per l’avversario.

Tg Sport – 30/1/2026
Italpress video
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Sinner cede a un immenso Djokovic, il serbo in finale con Alcaraz - Sorteggi Champions League, tante insidie ...
30 Gennaio 2026