ARICCIA – Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna grave conseguenza.
Stamattina intorno alle 8, un autobus-navetta di una linea scolastica ha preso fuoco su via Ramo d’Oro, strada che unisce i comuni di Ariccia e Genzano di Roma.
In pochi istanti il mezzo, con gli studenti a bordo, è stato avvolto dalle fiamme che hanno interessato anche un contatore dell’Italgas.
Immediatamente il bus è stato evacuato e sono stati chiamati i soccorsi: sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia locale e carabinieri della stazione di Genzano oltre ai tecnici di Italgas.
La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di spegnimento.Sull’episodio i consiglieri comunali Flavio Gabbarini e Cristian Di Veronica di Movimento Città Futura di Genzano di Roma hanno presentato un’interrogazione consiliare al sindaco e alla giunta “per chiedere verifiche sullo status del parco mezzi che servono le tratte del trasporto urbano ed extraurbano e in particolare le linee scolastiche, da parte dell’azienda gestore del servizio.Siamo certi che la tutela dell’incolumità di tutti consentirà di chiedere in maniera unanime controlli per evitare il ripetersi di situazioni simili.”


