Recuperati 17mila euro in oro
GAETA – Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha arrestato a Gaeta due persone per una truffa aggravata ai danni di un’anziana. L’operazione è scattata quando gli agenti hanno notato un’auto con a bordo una coppia che ha tentato di eludere il controllo con una manovra sospetta. Fermati per accertamenti, avevano nell’abitacolo un cacciavite di grandi dimensioni e numerosi monili e oggetti in oro per un peso complessivo di circa 250 grammi, dal valore stimato di 17 mila euro, successivamente sequestrati.
Le indagini hanno permesso di accertare che si trattava di una truffa messa a segno poche ore prima ad Albano Laziale ai danni di una vittima, raggirata con la tecnica del falso nipote. Uno dei fermati aveva precedenti specifici; al conducente è stato contestato anche il porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Ulteriori verifiche hanno infine accertato che la donna era già destinataria di una misura cautelare per un’altra truffa, emessa dalla Procura di Reggio Calabria e rimasta ineseguita per irreperibilità.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Cassino, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

