Sorteggi playoff Champions – Inter col Bodo, Juve a Istanbul, l’Atalanta pesca il Borussia
Sport
30 Gennaio 2026
Sorteggi playoff Champions – Inter col Bodo, Juve a Istanbul, l’Atalanta pesca il Borussia

NYON (FRANCIA) – Urna benevola per l’Inter, decisamente meno per la Juventus. Questo l’esito del sorteggio dei playoff di Champions League, quei sedicesimi che vedranno impegnate tre italiane, dal momento che il Napoli ha chiuso eliminato e trentesimo e nessuna è riuscita ad afferrare il pass diretto per gli ottavi.

 

Attenzione all’insidia Bodo, favola del Circolo Polare Artico cresciuta tantissimo negli ultimi anni, che trova la strada dei nerazzurri. Indipendentemente dalle difficoltà climatiche e dal campo sintetico in Norvegia, Chivu potrà contare sul ritorno in casa che recita Inter comunque strafavorita. Bene aver evitato il Benfica di Mourinho.

 

Per la Juventus invece c’è il Galatasaray. L’inferno, la bolgia turca. Almeno Istanbul sarà all’andata; Spalletti ritrova Osimhen. Per l’Atalanta invece i grossi rimpianti della doppia sconfitta a cavallo tra Bilbao e Union significano Borussia Dortmund: anche in questo caso almeno ritorno a Bergamo, ma sfida piuttosto equilibrata.

 

In ogni caso la Dea s’è complicata la vita: agli ottavi una tra Bayern ed Arsenal, tra le maggiori candidate ad arrivare fino alla fine. Per l’Inter spauracchio City ma possibile pure lo Sporting, al contempo; per la Juve sarebbe in ogni modo trasferta britannica, tra Tottenham e Liverpool.

 

Clamorosamente il Benfica di Mou ritrova dunque il Real Madrid. Derby francese tra Monaco e PSG, l’Atletico col Brugge, il Newcastle con la rivelazione Qarabag, Leverkusen al Pireo con l’Olympiakos. I sorteggi per gli ottavi in programma venerdì 27 febbraio.