Accuse di maltrattamenti, lunedì l’udienza per il medico del Pronto soccorso di Civitavecchia
Cronaca
31 Gennaio 2026
Accuse di maltrattamenti, lunedì l’udienza per il medico del Pronto soccorso di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – È fissata per lunedì mattina davanti al Gip del Tribunale di Civitavecchia l’udienza chiave nell’inchiesta che vede indagato Germano Ferri, medico gettonista del Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.

Ferri comparirà per l’interrogatorio di garanzia, accompagnato dal suo avvocato, Mario Antinucci del Foro di Roma.

L’udienza arriva dopo l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla compagna e del braccialetto elettronico, disposta a seguito di una denuncia per maltrattamenti che ha fatto scattare le procedure del cosiddetto “codice rosso”.

Il caso ha avuto ampia risonanza in città, anche per la notorietà dei protagonisti.

Secondo quanto emerso finora, la donna si era presentata nei giorni scorsi al Pronto soccorso con lividi ed ecchimosi giudicati compatibili con un quadro lesivo guaribile in 15 giorni.

Dopo gli accertamenti sanitari, è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine e la successiva querela presso il commissariato.

Sulla base degli elementi raccolti nelle prime fasi dell’indagine, la Procura ha chiesto misure immediate a tutela della persona offesa. Il Gip ha quindi disposto il controllo elettronico, ricordando che, in caso di mancato consenso all’uso del braccialetto, la misura può essere sostituita con la custodia cautelare in carcere.

Lunedì l’interrogatorio consentirà all’indagato di fornire la propria versione dei fatti e al giudice di valutare la tenuta delle esigenze cautelari. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e Ferri deve essere considerato presunto innocente fino a eventuale sentenza definitiva.