Ciro Immobile, addio Serie A – Col Bologna è già finita, se ne va a Parigi
Sport
31 Gennaio 2026
Ciro Immobile, addio Serie A – Col Bologna è già finita, se ne va a Parigi

BOLOGNA – È già finita l’avventura a Bologna di Ciro Immobile. Esperienza sfortunata, a tante ombre e poche luci: l’unica, forse, il rigore decisivo in Medio Oriente in semifinale di Supercoppa Italiana che consentì al team di Italiano di raggiungere la finalissima, poi persa con l’Inter.

 

Tornato in Serie A ancora affamato di numeri e record dopo l’anno in Turchia col Besiktas che chiuse la sua storica era laziale, fatale evidentemente l’infortunio alla prima all’Olimpico: da lì mesi fuori, ed anagraficamente avanti difficilissimo tornare a ritmi e ranghi di Italiano: tra richieste del tecnico e concorrenza, col rientro di Dallinga a supporto di Castro, pochissimo spazio.

 

Ed allora a gennaio nulla si poteva escludere. Nemmeno la fine, così prematura, dell’avventura che avrebbe dovuto narrare gli ultimi gol di Immobile in Serie A prima del viale del tramonto. Quel viale, però, evidenentemente arrivato prima del previsto. Nessun gol all’attivo, poche presenze all’attivo, ingaggio pesante e nonostante il bagaglio d’esperienza che la figura di Ciro portava nello spogliatoio, la scelta più saggia per tutti è stata quella di separarsi.

 

Andrà a Parigi. Già. Nel Paris FC, il progetto del secondo club cittadino, militante in Ligue 1. La famiglia s’è convinta subito, ha preso al volo questa possibilità. Trattativa chiusa nella serata del venerdì, di sabato bagagli, nel weekend già su in Francia. La Serie A saluta uno dei bomber più forti dell’ultimo decennio, adesso probabilmente definitivamente.