ROMA – Weekend relativamente tranquillo a Trigoria. Quantomeno per il gruppo squadra, rientrato con missione compiuta dalla trasferta d’Atene col punto in casa del Panathinaikos che è bastato a centrare direttamente gli ottavi d’Europa League senza passare dai sedicesimi, liberando il calendario di febbraio. Roma in campo lunedì sera, nel Monday Night di Udine, altra tifoseria tra l’altro gemellata, a livello ambientale.
Per questo l’unico in questo momento impegnato in un lavoro serrato, frenetico, asfissiante e con una deadline sempre più vicina è solo il Direttore Sportivo Massara, la figura meno serena a Trigoria. Telefoni che squillano, fax che vanno e vengono, contatti su tutta Europa. Si chiude il mercato di riparazione e la Roma lì davanti, oltre a sicurezza Malen e scommessa futura Vaz, vuol ancora far qualcosa. Gasp continua a chiedere una sotto punta, una mezza punta di piede destro in grado di partire dal centrosinistra, se non per risolvere definitivamente quantomeno per aver un’opzione in più lassù dove notoriamente giocano ancora Pellegrini o El Shaarawy.
Il penultimo nome è Sulemana, come descritto e narrato. La Roma è in fila ma dietro al Napoli: l’Atalanta può privarsene ma solo se resta Lookman. In questo momento freddata la pista turca per l’asso nigeriano e quindi si rilanciano le possibilità, ma il Napoli comanda la corsa. Per questo, in un contesto che può cambiare ogni mezzora, Massara non può restare a guardare. Scandaglia ripetutamente alternative ed in queste ore è spuntato Bryan Zaragoza, talentuoso asso di proprietà del Bayern in prestito al Celta Vigo: segna poco ma tanta qualità, talento da svezzare, si fa solo se i due club suddetti interrompono il prestito. In questo maniera il Bayern lo girerebbe alla Roma: giallorossi e bavaresi già d’accordo.

