Mercato Juve – Ecco il vice Yildiz: tassello a sorpresa, ecco Boga
Sport
1 Febbraio 2026
Mercato Juve – Ecco il vice Yildiz: tassello a sorpresa, ecco Boga

TORINO – Nuovo tassello a sorpresa in casa Juventus. No, non è quel centravanti o quel sogno Mateta che Spalletti o gli stessi tifosi bianconeri aspettavano. Quantomeno al centro dell’attacco, senza Vlahovic, al momento si resta con David ed Openda. Al momento El Nesyri ha fatto altre scelte, Kolo Muani è rimasto bloccato a Londra perché il Tottenham non lo libera, difficile pensare a nomi grossi in entrata di qui a domani sera.

 

Una delle caselle che la Juve però voleva intanto ricoprire era senz’altro quella della sottopunta a sinistra di piede destro, il ruolo dove gioca il calciatore tecnicamente più importante della Vecchia Signora, naturalmente Yildiz. Non per caso, era stato sondato lo stesso Maldini in uscita dall’Atalanta finito alla Lazio. In caso di opportunità i bianconeri si sarebbero trovati pronti.

 

E la Juve, anche in questo caso, pesca in Francia. Parliamo di una vecchia conoscenza del calcio italiano, da tempo separato in casa a Nizza: ecco Boga. Già, l’ex Atalanta e Sassuolo, che cercava sistemazione da settimane e si sarebbe accontentato anche di molto meno della Vecchia Signora. Una volta venuto a scoprire dell’interesse dei bianconeri, non c’ha pensato naturalmente due volte a dir di sì. Trattativa lampo, nata sabato e chiusa sabato sera: il tempo di oltrepassar la frontiere ed il calciatore già stamani s’è fatto trovar pronto al J Medical per visite e firme.

 

Arriva in semplice prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. Operazione semplice, semplicissima. Ma desta stupore come e quanto Comolli, in un modo o nell’altro, continui in queste contingenze a pescar solo ed esclusivamente in Francia o calciatori che conoscono il movimento transalpino: dopo David ed Openda, infatti, pure Boga.