PERUGIA – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la prima mattinata di ieri, sabato 31 gennaio, lungo la superstrada E45, nel tratto tra lo svincolo di Promano e Città di Castello.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 7, l’auto guidata dal 22enne Giulio Carlaccini, residente ad Amelia, ha violentemente tamponato un mezzo pesante mentre viaggiava in direzione Cesena.

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime: nonostante l’intervento immediato del personale sanitario del 118, per Giulio non c’è stato nulla da fare. Il conducente del camion, un uomo originario di Gubbio, è rimasto illeso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia stradale e gli operatori Anas per mettere in sicurezza la carreggiata. La circolazione è stata temporaneamente interrotta: è stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Promano, con rientro a Città di Castello sud, e il traffico deviato sulla ex ss3bis Tiberina. Verso metà mattinata la strada è tornata regolarmente percorribile.
La salma di Giulio è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Perugia, a disposizione della Procura della Repubblicaper gli accertamenti del caso.
La notizia ha suscitato profondo dolore nella comunità di Amelia, dove il giovane lavorava e dove l’amministrazione comunale ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia.

