Far West in A1: speronano la Polizia e fuggono nei campi, agente spara e ferisce un ladro
Cronaca
3 Febbraio 2026
Far West in A1: speronano la Polizia e fuggono nei campi, agente spara e ferisce un ladro
Durante l'inseguimento tra la vegetazione, di fronte al rifiuto di fermarsi, gli agenti hanno aperto il fuoco

AREZZO – Una vera e propria scena da film d’azione ha scosso la notte dell’Autosole nel tratto aretino. Tra le 22:00 e le 23:00 di lunedì, un normale controllo stradale si è trasformato in un pericoloso inseguimento conclusosi con gli spari e un arresto.

Tutto è iniziato quando una pattuglia della Polstrada di Battifolle, allertata per un furto in abitazione avvenuto poco prima nella zona, ha intercettato un’auto sospetta sulla carreggiata sud, all’altezza di Monte San Savino. Alla vista degli agenti che intimavano l’alt, il conducente non solo ha ignorato l’ordine, ma ha accelerato bruscamente, ingaggiando una folle corsa culminata nello speronamento della volante della polizia.

La fuga è proseguita a piedi: abbandonata la vettura, i due malviventi si sono dileguati nei campi circostanti approfittando dell’oscurità. Durante l’inseguimento tra la vegetazione, di fronte al rifiuto di fermarsi, gli agenti hanno aperto il fuoco. Uno dei proiettili ha raggiunto un fuggitivo alla spalla, permettendone la cattura, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce nella notte.

L’uomo ferito, le cui condizioni sono state giudicate serie ma non critiche, è stato inizialmente stabilizzato all’ospedale di Arezzo e successivamente trasferito d’urgenza con l’elisoccorso regionale al “Silvestrini” di Perugia, dove si trova ora ricoverato e piantonato in stato di arresto. Prosegue senza sosta la caccia all’uomo per individuare il secondo bandito.

Lega – Vannacci lascia il partito
Politica
ROMA - Secondo quanto riportato in questi minuti da AdnKronos, il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà forma...
3 Febbraio 2026