LATINA – S’è chiuso con altrettanta soddisfazione l’ultimo giorno di calciomercato di riparazione invernale anche in casa Leone. Già, quel Latina Calcio che vede luce, speranza, finalmente unione d’ambiente, tra fuga salvezza ma soprattutto quella finalissima di Coppa Italia all’orizzonte che significa giorni potenzialmente di gloria al tramonto di annate burrascose.
In uscita ha lasciato andare a giocare dei giovani, per permettere loro di farsi le ossa. Entrambi in Serie D. Parliamo di Gagliano, che è andato al Desenzano, così come di Catasus, che ha scelto invece la Vibonese. “Il Latina Calcio 1932 augura a Luca Gagliano e Diego Catasus le migliori fortune sportive per il prosieguo della stagione, con l’auspicio che queste esperienze possano contribuire al loro sviluppo professionale” si legge sul sito ufficiale del club.
Ma era soprattutto in entrata che mancava evidentemente un ultimo tassello. Che il DS Condò è riuscito a regalare a Mr Volpe. Parliamo di Silla, che arriva a titolo definitivo dal Foggia. Trame sostanzialmente tessute settimana scorsa, chiusura nel weekend, annuncio proprio nella giornata lunedì, un colpo che prende le copertine in entrata dunque del Deadline Day nerazzurro. Giocatore fatto e finito, vero prime, 27 anni, all’apice della sua carriera e con una gran voglia di trovare una piazza che gli permetta di esprimere tutte le sue qualità. Una freccia, potenzialmente preziosissima, per l’arco di Volpe.

