Profili social di Fabrizio Corona cancellati dopo l’azione legale di Mediaset
Cronaca
3 Febbraio 2026
Profili social di Fabrizio Corona cancellati dopo l’azione legale di Mediaset

MILANO – I profili social di Fabrizio Corona, tra cui Instagram, YouTube e TikTok, risultano improvvisamente irraggiungibili o completamente rimossi dalle principali piattaforme digitali a seguito di un intervento deciso dall’ufficio legale di Mediaset.

 

Nella mattinata di oggi, martedì 3 febbraio, chi ha provato ad accedere alla pagina Instagram dell’ex agente fotografico ha trovato la dicitura “pagina rimossa”, segno che l’account non è più disponibile. Corona, che negli ultimi giorni aveva utilizzato questi profili per rilanciare gli episodi del suo programma online “Falsissimo”, è così stato temporaneamente “tagliato fuori” dai canali social in cui era maggiormente attivo.

 

Secondo quanto emerso, non si tratterebbe di un provvedimento diretto emesso da un giudice penale, ma piuttosto dell’effetto di diffide e segnalazioni legali avanzate da Mediaset nei confronti dei colossi del web come Meta e Google.

 

La società televisiva ha contestato a Corona violazioni multiple delle norme sul diritto d’autore, sostenendo che nei video del format “Falsissimo” venissero utilizzati materiali protetti senza autorizzazione, e la diffusione di contenuti ritenuti diffamatori e offensivi nei confronti di personaggi pubblici, tra cui il conduttore Alfonso Signorini.