Roma – Controlli antidroga a Primavalle e Bastogi: un arresto ed una denuncia
Cronaca
3 Febbraio 2026
Roma – Controlli antidroga a Primavalle e Bastogi: un arresto ed una denuncia

ROMA – I Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Bastogi e Primavalle, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei reati in genere, con particolare riguardo al traffico illecito di sostanze stupefacenti, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il bilancio dell’attività dei Carabinieri ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia alla Procura della Repubblica di una persona.In particolare, un cittadino peruviano di 22 anni, senza fissa dimora, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato, in quanto sorpreso mentre portava via, prodotti da un supermercato di largo Boccea, senza pagarli.  Poco dopo, gli stessi militari hanno denunciato un romeno di 55 anni, fermato alla guida del proprio veicolo con tasso alcolemico oltre il limite consentito dalla legge. Infine, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Roma per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale.Nel medesimo contesto, in via Valle dei Fontanili, quartiere Bastogi, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti 155 grammi di hashish e 85 grammi di cocaina.

Complessivamente sono state identificate 155 persone, controllati 65 veicoli durante i posti di controllo posti in essere, dove sono stati multati otto automobilisti, per un complessivo di 5.900 euro.

Lega – Vannacci lascia il partito
Politica
ROMA - Secondo quanto riportato in questi minuti da AdnKronos, il vicesegretario della Lega, Roberto Vannacci lascia la Lega. La decisione verrà forma...
3 Febbraio 2026