CIVITAVECCHIA – Il Carnevale inizia ad entrare nel vivo anche a Civitavecchia. Passato gennaio, febbraio significa avvicinarsi ad uno degli eventi più folkloristici e di tradizione che costituiscono spirito ma soprattutto identità di una comunità.
Ed anche a Civitavecchia i preparativi entrano nel vivo. Da giorni è arrivato il via libera anche ufficiale, anche istituzionale. Dal Pincio la delibera di Giunta necessaria e definitiva: il Comune sarà co-promotore e co-organizzatore dell’evento più atteso, la sfilata dei Carri allegorici.
Un evento per quest’anno, come per tante altre parti d’Italia, fissato per domenica 15 febbraio. Dal Pincio fanno sapere che, d’accordo con la più storica organizzazione di Io Faro Carnevale l’associazione che dal 2016 ha riportato lo spirito generazionale tra le vie di Civitavecchia, in caso di impossibilità organizzative ma soprattutto condizioni meteorologiche avverse, la sfilata si terrà la domenica successiva, il 22 febbraio.
Da Palazzo del Pincio sia Piendibene che Alessi e Tinti hanno espresso entusiasmo per quello che è un evento di tradizione, turismo ma che soprattutto rilancia spirito identitario della città.

