CIVITAVECCHIA – Quasi 30 salme attendono ancora di essere sepolte nei cimiteri di Civitavecchia. La denuncia arriva dall’imprenditore Mario Benedetti, che stamattina ha condiviso sui social alcuni video sull’emergenza.
“Mi hanno contattato diversi cittadini – racconta Benedetti – ai quali purtroppo sono venuti a mancare i propri cari. Al cimitero nuovo ci sono 19 bare in attesa di tumulazione, mentre in quello vecchio ce ne sono 9. È una situazione inaccettabile”.
Le salme, quindi, potrebbero dover aspettare una settimana, 10 o persino 20 giorni prima di ricevere sepoltura.
“Il sistema a Civitavecchia non funziona più – aggiunge Benedetti –. Al sindaco e all’amministrazione comunale dico solo questo: è una colpa gravissima. Intervenite, pagate le ditte e date finalmente pace a queste persone. Io, come cittadino, provo vergogna”.
Secondo quanto riferito dagli operai di Csp, la criticità sarebbe legata alla carenza di personale: al momento solo 3 operai si occupano delle sepolture. Il Comune è dunque chiamato a prendere provvedimenti urgenti, assumere nuovo personale e risolvere questa situazione di emergenza.



