Civitavecchia – Nuovi spettacoli nel cartellone 2026 del Traiano: arriva Edoardo Leo
Cronaca, Cultura e Spettacoli
4 Febbraio 2026
Civitavecchia – Nuovi spettacoli nel cartellone 2026 del Traiano: arriva Edoardo Leo

CIVITAVECCHIA – Grosse novità per gli amanti e gli stessi appassionati della cultura e del teatro a Civitavecchia. Nuovi spettacoli ad arricchire il carnet 2026 del Traiano con quattro eventi da assoluta copertina.

 

Il colpo grosso verte su Edoardo Leo, biglietti già in vendita per lo spettacolo del 24 maggio col suo Ti racconto una storia. Risate romane del noto attore e regista cinematografico che, a fine primavera, rallegrerà la platea del Traiano. In scena testi di autori Stefano Benni, Italo Calvino, Gabriel García Márquez, Umberto Eco e Francesco Piccolo, sarà uno spettacolo in cui racconti, articoli di giornale abbracceranno musiche e coreografie in un viaggio piccante di ilarità mista a profonde riflessioni.

 

Il 2 marzo sarà invece la volta di Sigfrido Ranucci con “Diario di un trapezista”, che descriverà nella sua opera tutte le sue inchieste giornalistiche più importanti. Introspezione il 29 marzo con Dioggene di Stefano Fresi, un profondo percorso nel tempo che descrive problematiche della società come la violenza maschile, la guerra, il bisogno di amore e bellezza. Musica e rock allo stato puro invece la notte del 5 maggio: Pink Floyd, Genesis e Queen saranno rievocate nelle note delle band Impulse, Estro e Re Queen.