FROSINONE – La comunità di Frosinone e della Ciociaria è in lutto per la scomparsa di Antonio Liburdi, figura storica conosciuta da tutti con il soprannome di “Torchiolino”, avvenuta oggi 5 febbraio 2026.
Antonio Liburdi era un simbolo di passione e appartenenza, un volto iconico della Curva Nord del Frosinone Calcio. La sua presenza costante sugli spalti e il suo legame indissolubile con i colori giallazzurri lo avevano reso una vera e propria istituzione del tifo ciociaro, amato non solo dai supporter ma da tutta la cittadinanza di Frosinone e del comune di Torrice.
Il cordoglio della città
La notizia della sua morte ha generato un’ondata immediata di commozione sui social media e nelle strade, dove numerosi cittadini e testate locali come FrosinoneToday e Ciociaria Oggi hanno reso omaggio a un uomo che ha rappresentato l’anima più genuina e popolare del territorio.
Legame con il territorio: Originario di Torrice, Liburdi era noto per la sua simpatia e per il suo spirito verace.
Anima della Curva: Viene ricordato come uno dei “padri” della tifoseria organizzata, capace di unire generazioni di tifosi sotto un’unica bandiera.Con la sua scomparsa, se ne va un pezzo di storia locale che ha saputo incarnare, con semplicità, il senso di comunità e l’amore per le proprie radici.

