Fabrizio Corona denuncia Mediaset, gli impedirebbero di lavorare
Cronaca, Cultura e Spettacoli
5 Febbraio 2026
Fabrizio Corona denuncia Mediaset, gli impedirebbero di lavorare

Secondo l’avvocato Chiesa alcune “missive” inviate ai locali in cui sarà ospite l’ex re dei paparazzi impedirebbero “il suo diritto a lavorare” Fabrizio Corona ha “deciso di denunciare Mediaset per tentata estorsione“, perché “la società, in questi giorni, ha mandato delle missive ai gestori di locali pubblici, dicendo che devono presidiare sulle condotte degli ospiti delle serate che organizzano per eventuali comportamenti offensivi”: così il suo avvocato, Ivano Chiesa.

In un intervento registrato su Instagram, l’avvocato Chiesta spiega che l’iniziativa Mediaset “è una cosa molto grave e non ha fondamento: un gestore di una discoteca non ha nessun dovere se non di garantire la sicurezza, ma non impedire che qualcuno dica quello che vuole perché non siamo in Corea”.

Le missive, però, potrebbero avere come effetto “di impedirgli di lavorare. Hanno tentato di silenziare Fabrizio Corona sui social, adesso vogliono silenziarlo negli esercizi pubblici, domani cosa faranno gli impediranno di parlare a casa sua?” aggiunge.

Da qui l’iniziativa di Corona di denunciare Mediaset.

Nelle lettere inviate non ci sarebbe il nome di Corona me il riferimento sarebbe esplicito, l’ invito è infatti quello di vigilare sugli ospiti che “criticano l’azienda, i suoi manager e i suoi programmi durante eventi e serate organizzate nei locali” il rischio sarebbe quello di complicità.