Superstrada Umbro Laziale chiusa tra Orte e Soriano: traffico deviato per lavori urgenti
Cronaca
5 Febbraio 2026
Superstrada Umbro Laziale chiusa tra Orte e Soriano: traffico deviato per lavori urgenti
Dopo gli articoli e gli estremi disagi sottolineati da centinaia di persone, la strada chiude da oggi per lavori urgenti di messa in sicurezza

VITERBO – Disagi alla circolazione sulla Superstrada Umbro Laziale per un intervento urgente di manutenzione del manto stradale. Nella giornata di oggi, giovedì 5 febbraio, è prevista la chiusura totale al traffico di un tratto della ss 675 Terni–Civitavecchia, compreso tra i chilometri 37 e 43,750.

Il provvedimento, disposto da Anas tramite un’ordinanza della struttura territoriale del Lazio, sarà in vigore dalle ore 7 alle 17 e interesserà entrambe le direzioni di marcia. La carreggiata sarà completamente interdetta sia verso Civitavecchia sia in direzione Terni.

Durante la chiusura sono previste uscite obbligatorie: per chi viaggia in direzione Terni–Civitavecchia l’uscita sarà allo svincolo Orte–Terme, mentre per chi procede verso Terni l’uscita forzata è fissata allo svincolo di Soriano Chia.

Per garantire la viabilità, il traffico verrà deviato sulla strada regionale 151 Ortana. I veicoli diretti a Civitavecchia, dopo l’uscita a Orte–Terme, dovranno percorrere l’Ortana e rientrare sulla superstrada allo svincolo di Soriano Chia. Percorso inverso per chi procede verso Terni, con uscita a Soriano Chia e rientro a Orte–Terme.

Anas fa sapere che la segnaletica temporanea sarà predisposta nel rispetto delle norme del codice della strada e del disciplinare tecnico in vigore. Tutti gli interventi legati alla sicurezza del cantiere, alla gestione del traffico e alla segnalazione saranno a carico dell’impresa incaricata dei lavori.