SANTA MARINELLA – Da stamani, il caos. La bomba d’acqua che ha colpito e coinvolto anche il litorale tirrenico della costa settentrionale del Lazio non ha certamente risparmiato Civitavecchia e Santa Marinella, con allagamenti che narriamo dalle prime ore del mattino.
In tutto questo contesto tumultuoso e delicatissimo, non poteva far certamente eccezione l’Aurelia, in particolare il tratto costiera che porta da Civitavecchia e Santa Marinella.
Da stamani, dalle prime ore del mattino, traffico in tilt, completamente paralizzato all’altezza dell’uscita autostradale Civitavecchia Sud. In particolare, traffico congestionato e file chilometriche negli orari di maggior flusso: ritardi e spostamenti complicati per chi per lavoro deve spostarsi da una città all’altra.
Il mare, oltre all’acquazzone, ha fatto il suo corso. Mareggiata intensa nella notte, onde altissime che hanno invaso la carreggiata. Necessari interventi all’altezza del Burger King, dove il mare ha sposato l’acqua piovana. Operatori stradali a lavoro per rimuovere fango, fanghiglia e pozzanghere.
Operazioni complicate, tra l’altro, perchè il Tirreno sembra non concedere tregua. Per questo, per tutta la mattinata, s’è proceduto a senso unico alternato: lavori in corso, traffico smistato, code infinite.

