Mercato Lazio – Fabiani si difende: “Ringrazio Romagnoli, Pedraza a giugno”
Sport
6 Febbraio 2026
Mercato Lazio – Fabiani si difende: “Ringrazio Romagnoli, Pedraza a giugno”

FORMELLO (ROMA) – Come avviene ormai alla fine di ogni sessione di mercato, che sia settembre o febbraio, il direttore sportivo della Lazio scende in campo, in conferenza stampa, per spiegare ai giornalisti ed al mondo esterno la posizione della società e tracciare bilanci, tra entrate e uscite. Che sono state infinite, fino a pochi giorni fa.

 

Un mercato tumultuoso. In piena contestazione. Fatto di porte scorrevoli continue e repentine, tra perdita di pezzi importanti per somme entrate più di quelle uscite (altro aspetto che adira la piazza) ma soprattutto casi spinosi, come quello di Alessio Romagnoli, alla fine rimasto alla base.

 

Ha chiesto di placare i nomi, ha parlato di tensione che il club stesso ha pure contribuito ad alimentare. Ha parlato e difeso l’unione di tutta la parte tecnica, quando più volte Sarri ha spiegato quanto e come non conoscesse i nuovi volti in entrata. Ha annunciato altresì l’arrivo di Pedraza, a giugno, parlando di un contratto già firmato; toccando tra l’altro il discorso Leite, rinviandolo a giugno, parlando di un accordo con l’entourage del calciatore già raggiunto.

 

Toni più alti quando s’è trattato invece di far luce, a proposito di casi spinosi, sulla vicenda più spinosa per antonomasia. Quella di Alessio Romagnoli. Fabiani alza il muro e racconta una realtà di quelle non attese. E anzi, ringrazia il calciatore. Sostiene che sia stato il ragazzo, alla fine, a rifiutar il trasferimento in Qatar. Sostiene che non sia stata colpa di nessuno, se poi alla fine il difensore centrale non ha raggiunto Roberto Mancini. E anzi, soprattutto, sottolineerà che qualcuno se la vedrà in tribunale. Senza specificar chi. “Qualcuno risponderà davanti ad un giudice di quanto successo”.