Cerveteri colpita da forte maltempo e dal suicidio alla stazione, la sindaca Gubetti: “Massimo rispetto e silenzio per la tragedia”
Cronaca
7 Febbraio 2026
Cerveteri colpita da forte maltempo e dal suicidio alla stazione, la sindaca Gubetti: “Massimo rispetto e silenzio per la tragedia”

Oggi per la nostra Cerveteri è stata una giornata veramente dura, una di quelle che richiedono ogni briciolo di energia e coordinamento. Abbiamo lottato su più fronti, tra gravi criticità territoriali e un dolore umano che ci lascia senza parole.​Sin dalla notte scorsa, il maltempo ha colpito con violenza. L’esondazione del fosso Sassetara ha invaso l’Aurelia con un’ondata di fango e detriti, travolgendo una stazione di rifornimento, un bar e un ristorante. Un ringraziamento speciale e sentito va alla famiglia Teodori: nonostante la loro attività fosse stata colpita duramente dal fango, si sono attivati immediatamente e con estrema prontezza per segnalare il pericolo ed evitare che si verificassero incidenti gravissimi sulla strada Aurelia.

Il loro senso civico è stato esemplare.​Un’altra emergenza complessa ha riguardato via Pian della Carlotta, dove uno smottamento ha fatto franare un tratto di strada e rotto la condotta idrica.

Grazie a un lavoro incessante di Acea in serata il servizio idrico è stato ripristinato e la strada riaperta, seppur con un senso unico alternato.​Voglio ringraziare di cuore chi ha lavorato senza sosta: Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari di Protezione Civile, gli operai di Multiservizi, il Consorzio di Bonifica e l’ANAS. Un ringraziamento particolarmente sentito va al Comandante Michele Anelli e ai militari dell’Aeronautica della Caserma di Furbara, che hanno inviato uomini e mezzi fondamentali per il soccorso. Grazie al Direttore della Multiservizi, la Dott.ssa Linda Ferretti, al nostro Dirigente Arch. Fabrizio Bettoni, che mi hanno accompagnato per l’intera giornata nella gestione delle emergenze. Ma proprio mentre la nostra città tornava lentamente alla normalità e la macchina dei soccorsi completava gli interventi, è arrivata la notizia più straziante, quella che spegne ogni sollievo.​

Un nostro concittadino ha perso la vita presso la stazione di Marina di Cerveteri. Di fronte a un gesto così estremo e per noi incomprensibile, ogni danno materiale passa in secondo piano. Lo sgomento è immenso; è una ferita che colpisce il cuore della nostra comunità Come vostro Sindaco, esprimo la più profonda vicinanza e il cordoglio di tutta Cerveteri alla famiglia.I primi a intervenire sul posto sono stati la Squadra 26A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cerveteri insieme al personale del 118, seguiti dalla Polfer e dai Carabinieri. Vi chiedo di onorare questa sofferenza con il massimo rispetto e con il silenzio che una tragedia così privata richiede. Riposa in pace.”