Controlli Polizia a Ostia, arresti e denunce
Cronaca
7 Febbraio 2026
Controlli Polizia a Ostia, arresti e denunce

OSTIA – Operazione della Polizia di Stato ieri a Ostia, sul litorale romano. Il focus acceso sul contrasto ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti ha interessato l’area di uno stabilimento balneare, oggetto di un’attività di bonifica e di identificazione delle persone senza fissa dimora stazionanti all’interno delle cabine.

Nel corso dell’ispezione, gli agenti del X Distretto Lido di Roma, insieme a personale della Questura, della Polizia Stradale e della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno sottoposto a controllo 10 persone, alcune delle quali già gravate da precedenti di polizia. Tra queste, 4 soggetti, privi di valido documento di identità, sono stati accompagnati presso gli uffici del X Distretto per le procedure di fotosegnalamento.

Dagli accertamenti è poi emerso che una donna, 46enne di origine peruviana, risultava destinataria di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità spagnole per il reato di sottrazione di minore. Al termine dei necessari accertamenti, è stata portata nel carcere di Rebibbia.

Parallelamente, gli agenti hanno eseguito un provvedimento restrittivo domiciliare nei confronti di una 58enne italiana, gravata da precedenti per violenza, resistenza e falsa attestazione a pubblico ufficiale.