TORINO – Stavolta il colpo di mercato diventa Yildiz. La Juve s’è convinta. Il calciatore pure. Un matrimonio che non nutriva ragione di non proseguire. La Vecchia Signora ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del suo gioiello: vuole costruire la squadra attorno alla qualità ed alla pittura del suo fantasista.
La dirigenza, chiuso il mercato, tra le priorità in agenda vantava l’estensione contrattuale del turco. E s’è convinta a metter sul piatto adeguamento a cifre nettamente più alte, quelle richieste dall’entourage. Nonostante il suo contratto fosse lungo, scadenza 2029, non voleva minimamente scontetare il calciatore. E dato che quest’anno è diventato la luce bianconera, meritava un adeguamento.
L’entourage ha apprezzato. Lui di più. Oggi ha firmato, ed il rinnovo è stato annunciato in sala stampa con Comolli. Ha siglato un accordo quinquennale, fino al 2030 con estensione 2031. Cambia poco, sostanzialmente il turco legherà i suoi imminenti anni “prime”, quelli dell’esplosione a cui succederà consacrazione, ai colori della Vecchia Signora.
Le cifre? Parliamo di aumento a sei milioni subito, sette dal prossimo anno, quando se non sarà esteso Vlahovic diverrà il calciatore più pagato della rosa bianconera. Spalletti, da blindare anche lui nelle prossime settimane, è stato senz’altro fattore: col toscano è scoccata la scintilla, quella luce che spaventa avversari e illumina Stadium e Continassa. La Juve ha blindato Yildiz.

