Weekend d’A – Riflettori a Torino: c’è Juve-Lazio. L’Inter può allungare
Sport
7 Febbraio 2026
Weekend d’A – Riflettori a Torino: c’è Juve-Lazio. L’Inter può allungare

TORINO – Non si può definire domenica scudetto. Non tanto perché siamo a febbraio, ma perché manca quella che al momento è divenuta la principale antagonista dell’Inter. Giocheranno soltanto i nerazzurri; il Milan, come noto, impegnato in casa col Como, giocherà soltanto il 18 febbraio, in quanto ieri San Siro ha vissuto la serata d’apertura delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina.

 

Una domenica d’A che si aprirà però col derby d’Emilia: tra un Bologna negli ultimi due mesi in picchiata ed un Parma ancora affamato di punti salvezza. Italiano sa che i suoi si devono ritrovare, altrimenti quest’anno si tornerà a metà classifica. Dall’altra parte attesa per il debutto del colpo last minute, Strefezza.

 

Alle 15 sarà tempo di Lecce-Udinese, ma senz’altro i riflettori più attesi del pomeriggio sono tutti indirizzati sul Mapei: c’è Sassuolo-Inter. L’ennesima gara che l’Inter di quest’anno non sbaglia, mai. Chissà se stavolta i neroverdi sorprenderanno. Berardi sempre piccante, ma dall’altra parte corazzata strafavorita per la vittoria finale che può tornare momentaneamente a +8 sul Milan. Davanti scocca l’ora di Thuram: può riprendersi la maglia da titolare, a scapito di Pio Esposito, stavolta. In cabina di regia l’ultima senza Calha, da lunedì sarà finalmente pronto per tornare ad allenarsi in gruppo.

 

Nel duello a distanza con una Roma impegnata lunedì all’Olimpico col Cagliari, c’è la Juventus di Spalletti in piena corsa Champions. Riflettori allo Stadium, vietato sbagliare, arriva l’insidia dell’ex, Maurizio Sarri. Una Lazio in piena metamorfosi, piena di conflitti interni e tumultuosa contestazione attorno. Tecnicamente Juve strafavorita, ma occhio a non sottovalutare l’impegno. Nei bianconeri recuperato Yildiz, estasi ed entusiasmo per il freschissimo rinnovo del contratto: la Vecchia Signora ha blindato il suo gioiello. Dubbi Kelly e Conceicao, pronti Cabal e Miretti. Spalletti vuol riscattare tris ed eliminazione in Coppa Italia, tre punti per ritrovare immediatamente la retta via.