CIVITAVECCHIA – Sliding doors, quelle pesanti. Quella che a fine campionato fanno tutta la differenza del mondo. Sembrava l’ennesimo pomeriggio amaro delle ultime settimane, l’ennesima beffa, quell’incubo della terza sconfitta consecutiva che forse avrebbe definitivamente cancellato il nome del Civitavecchia Calcio dalla corsa a secondo e terzo posto.
Invece, la Vecchia è ancora aggrappata al treno playoff. Con la disperazione, con le unghie e con i denti. E dopo due sconfitte consecutive, l’addio di Alex Gagliardini e settimane decisamente complicate, il cuore nerazzurro ribalta la W3 Maccarese al Tamagnini.
Al vantaggio di De Mutiis che aveva gelato Civitavecchia, la rimonta dell’undici di Macaluso porta le firme, storia nella storia, anche dell’ultimo colpo in entrata, quel Francesco Fé, esperienza infinita, che mette il timbro quando la palla scotta davvero. Di Cerrosini l’altro gol nerazzurro, per una rimonta pesantissima in pieno recupero, quel sorpasso che restituisce la Vecchia alla corsa playoff ma che soprattutto controsterza direzione e scaccia nubi oscure.
Il Civitavecchia, nel delirio del popolo nerazzurro, torna dunque sulla retta via. Sospirone Macaluso, tre punti pesantissimi. Forse quelli più importanti dell’anno, senz’altro quelli più pesanti dal suo avvento. Perché arrivano nel momento più difficile. Vecchia quinta, a due punti dai playoff, sfruttando il clamoroso mezzo passo falso del Grifone, che non è andato oltre l’1-1 sul campo del fanalino Aurelia Antica Aurelio.
Eccellenza – girone A
24esima giornata
domenica 8 febbraio
Aranova – Campus Eur 0-1
Astrea – Nuova Florida 2-2
Sorianese – Pomezia 1-2
Aurelia Antica Aurelio – Grifone Gialloverde 1-1
Salaria – Tor Sapienza 1-0
Civitavecchia – W3 Maccarese 2-1 (15)
Roma City – Romulea 2-0 (15)
Viterbese – Boreale 1-1 (15)
Fc Rieti – Monti Prenestini (mercoledì 11 febbraio)
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 51
Grifone Gialloverde 43
Monti Prenestini 43
Pomezia 42
Civitavecchia 41
Fc Rieti 38
Boreale 37
Campus Eur 36
Sorianese 34
Viterbese 32
Roma City 32
Salaria 29
Romulea 27
Astrea 26
W3 Maccarese 25
Nuova Florida (-5) 24
Tor Sapienza 17
Aurelia Antica Aurelio 7

