Rieti – E’ morto l’ex assessore Diego Di Paolo
Cronaca
9 Febbraio 2026
Rieti – E’ morto l’ex assessore Diego Di Paolo

RIETI – È morto per un malore cardiaco, intorno alla mezzanotte di ieri, Diego Di Paolo. Già assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Rieti, tra il 2012 e il 2014, nella giunta Petrangeli, classe 1959, manager in ambito turistico, direttore dell’Apt e ideatore del Cammino di Francesco, Di Paolo era persona nota e molto apprezzata in città.

Il malore l’ha colto mentre si trovava nella sua residenza spagnola, a Palma di Maiorca, dove era solito trascorrere buona parte dell’anno per questioni lavorative. Lascia la moglie e i tre figli Fiona, Sabina e Alessandro. Attualmente era project manager del brand “Anima Reatina”.

“Abbiamo appreso con profonda tristezza e sgomento della morte improvvisa di Diego Di Paolo, resteranno vive nel ricordo dei cittadini reatini la sua umanità, la sua visione, la capacità di innovare e guardare oltre. Per tanti anni è stato in prima linea nella promozione del territorio e nella diffusione della cultura del turismo: dal lavoro per il Cammino di Francesco alla sua esperienza come Assessore alla Cultura e al Turismo, fino alla più recente con Anima Reatina. Pur continuando la sua attività professionale di successo, si è sempre contraddistinto per l’impegno a favore del territorio. A nome personale e dell’Amministrazione comunale di Rieti rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo amavano e lo stimavano”. È quanto dichiara il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.