Viterbo di nuovo set cinematografico: in centro si gira “Intimo 63” di Marco Amati
Cronaca, Cultura e Spettacoli
9 Febbraio 2026
Viterbo di nuovo set cinematografico: in centro si gira “Intimo 63” di Marco Amati

VITERBO – Viterbo torna ad essere set cinematografico.

Ieri pomeriggio, in centro, le riprese di “Intimo 63 ” di Marco Amati: la storia di uomo e una donna, entrambi poliziotti, alle prese con interessi e poteri occulti e con una storia d’amore che cambierà le loro vite.

I due attori protagonisti sono Giulia Oliva e Remo Stella ed il film verrà presentato in anteprima al CineTusciaVillage di Vitorchiano il giorno sabato 18 aprile 2026.  Tra gli attori di Viterbo e provincia ci sono Giulia Oliva, Remo Stella, Salvatore Ranucci, Joseph Abi Nassif e Joel Ayeboua. Le musiche sono composte e realizzate da Tommaso Barbieri e Patrizio Ignesti, entrambi viterbesi.  Il suono in presa diretta è affidato a Bruno Carlini, anche lui del territorio.  Parte dei costumi sono stati affidati alle sapienti mani di Annarita Stella, nota nella città per le sue creazioni nelle boutique “Dejà Vu”, il trucco alla viterbese Barbara Ercolani.  Il progetto vede come collaboratori la “BackStageAccademy”, 8Hertz Audio, Regie Auto, Villa Giulia ricevimenti e LOJ Extension e parrucche.

“E’ stato un vero piacere ospitare a Viterbo le riprese del film “Intimo 63” del regista e produttore Marco Amati – ha commentato l’assessore alla film commission Patrizia Notaristefano – Il tempo è stato clemente ed ha consentito ad attori regista e maestranze della produzione di portare a termine le riprese avvenute in Via Marconi e che vedranno Viterbo riconosciuta pienamente quale location delle riprese. Ci teniamo molto che questo riconoscimento avvenga per lo scrigno di bellezze che la nostra città è in grado di esprimere sia che si tratti di pellicole dal contenuto storico che contemporaneo. Il grado di soddisfazione e il supporto che abbiamo fornito alla produzione sono racchiuse nelle importanti parole che il regista mi ha rivolto per ringraziare me e l’amministrazione per la disponibilità e l’attenzione con le quali li abbiamo accolti. Un ringraziamento particolare alla collaboratrice del tavolo “Viterbo città del cinema” Simona Tartaglia e alla pattuglia della Polizia Locale messa a disposizione dal Comandante Vinciotti che ha provveduto a regolare il traffico durante le riprese. Avanti così con impegno sempre!!! Evviva il cinema italiano”.