Tennis – Paolini, avvio 2026 da dimenticare: subito fuori pure a Doha
Sport
10 Febbraio 2026
Tennis – Paolini, avvio 2026 da dimenticare: subito fuori pure a Doha

DOHA (QATAR) – Non è stato esattamente fin qui l’avvio di nuovo anno auspicato da Jasmine Paolini. Dopo la prematura eliminazione, arrivata già al terzo turno, agli Australian Open, per la giovane campionessa del tennis azzurro arriva subito un’altre delusione.

 

Un mese dopo, c’era Doha fissata fortemente sul calendario, per ripartire. Ma in Qatar, se vogliamo, è andata ancora peggio: Jasmine fuori al debutto, al secondo turno, eliminata da Maria Sakkari, vera e propria bestia nera per l’azzurra, tre volte su cinque a farla franca negli scontri diretti.

 

Partita durata poco, con Jasmine compassata ed imprecisa sostanzialmente mai in partita: 6-4 e 6-2, salutato pure un WTA così prestigioso (soprattutto a livello economico) come il 1000 qatariota.

 

L’unica nota positiva, ed il motivo per cui Jasmine resterà almeno qualche giorno in più in Qatar, proviene sempre dal doppio, da quella coppia che ha fatto sognare il tennis azzurro nelle ultime stagioni, quello con Sara Errani. Battute Eikeri e Xinyu, con un 6-3 e 6-1 che non ha narrato storia: italiane nettamente superiori, spazzato via il particolare duetto norvegese/cinese. In due, nel momento più complicato per Jasmine, è tutta un’altra storia.