TUSCANIA – Annalisa Eutizi, Massoterapista-Idroterapista MCB specializzata nelle terapie manuali ai fini preventivi, del benessere e sportivi, approda a Sanremo nel gruppo benessere di Claudia Musaj.
Annalisa vive e lavora a Tuscania, in provincia di Viterbo, dove ha lo studio professionale che porta il suo nome. Ha iniziato il suo percorso per passione fin da giovanissima e per scelta personale, iniziando la sua formazione nel 2010 frequentando i corsi di Massaggio Tradizionale, Riflessologia Generale ed in seguito il corso inerente al Massaggio Sportivo a Roma.
Di recente Annalisa è entrata in contatto con Claudia Musaj, operatrice del benessere ed ideatrice del famoso Metodo Musaj noto in tutto il mondo.
Grazie a Claudia farà parte del gruppo di lavoro collegato al Festival di Sanremo, fra il 23 febbraio e il 1 marzo dove potrà “massaggiare” personaggi della musica, dello spettacolo e dell’informazione ed aiutarli a sciogliere la tensione per il grande evento.
Il massaggio, inteso come terapeutico è quindi il nucleo dell’attività professionale di Annalisa, che nell’incipit della sua tesi aveva già saputo descrivere, con concetti semplici ma precisi: “Il contatto è ciò che da sempre ha reso vivo ogni essere; quando nasciamo, cerchiamo il contatto materno, quando cresciamo cerchiamo l’abbraccio di chi amiamo; ogni istante della nostra vita lo viviamo entrando in comunicazione con gli altri o con noi stessi in un accostamento di corpi o di anime. Il massaggio terapeutico è in un momento solo tutto questo. Entrare in comunione con un corpo vuol dire accarezzare anche la sua anima, partecipare alle sue vibrazioni emozionali più profonde, interferire con tutte le sue funzionalità.”

