E pensare che non era nemmeno partito nel migliore dei modi, il primo mercoledì olimpico di Milano Cortina. Basti pensare al Super G maschile, dove Paris perde addirittura lo sci, Franzoni e Casse stessi lontanissimi dal podio.
Invece, in serata, totale riscatto azzurro. Già, perché fiocca un doppio oro. E dallo Slittino. Dal doppio donne al doppio uomini, nel giro di un’ora, nemmeno. Prima il successo delle azzurre Andrea Voetter e Marion Oberhofer, che chiudono rispettivamente davanti a Germania ed Austria, coppie solo seconde e terze.
Quindi, poco più tardi, momenti di gloria per gli azzurri Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner che trionfano nella gara maschile davanti.. ad Austria e Germania. Emozione fortissima, tripudio azzurro. Doppio Slittino, doppio oro.
Italia che in questa maniera, tra le assoluta protagoniste, pareggia già il numero di medaglie di Pechino, ma rispetto alla precedente edizione orientale ha già conquistato più ori: terzo e quarto, fioccati in un’ora, stasera. Orgoglio tricolore, Inno di Mimale riecheggiante tra Milano e Cortina.

