Se nel singolo la più quotata ed accreditata per arrivare alla fine, Jasmine Paolini, è stata eliminata clamorosamente già al secondo turno come vi abbiamo descritto e narrato nella giornata di ieri, nel WTA 1000 di Doha a questo punto le speranze azzurre iniziano seriamente a vertere su Elisabetta Cocciaretto.
Quantomeno a livello di singolo. Perché in coppia, almeno in coppia, Paolini con Errani continua a stupire. E dunque Elisabetta, il suo turno, i suoi fari, quelli su qualcuno che non smette mai di stupire. Ed in questo caso scrive pagine importanti della sua, di storia. Cocciaretto vola infatti per la prima volta ai quarti di finale di un WTA 1000, una delle parentesi più felici della sua carriera.
Dopo aver fatto fuori Gauff, eccola a vincere sull’orlo dei nervi una partita tiratissima, quella con l’americana Li: finisce 2-1, col decisivo successo al terzo set che significa quarti di finale. Adesso il livello si alza, ma questa Cocciaretto arrivata a questo punto certamente non può nutrir paura: sì, che Ostapenko, scorso anno finalista, ma vietato privarsi di voli pindarici. Sogni di gloria, perché no.

