Wta Doha – Finisce la favola Cocciaretto, ma Errani&Paolini in semifinale
Sport
12 Febbraio 2026
Wta Doha – Finisce la favola Cocciaretto, ma Errani&Paolini in semifinale

DOHA – Stavolta niente da fare. Una tassa, una sentenza Ostapenko. Finisce ai quarti di finale la favola di Elisabetta Cocciaretto in Qatar, battuta nello scontro diretto con una della candidate alla vittoria finale, la rivale che già dodici mesi fa riuscì a scalare fino alla finale.

 

Un quarto di finale comunque combattuto, chiuso dopo una battaglia di quasi un’ora e 45 di gioco: punteggio di 7-5 e 6-4, in due set a zero la lettone vola in semifinale. Per la Cocciaretto resta un’esperienza da ricordare, quella che forse, stavolta sì, la proietta nel grandi tennis: da lucky loser ai quarti di un WTA 1000 per la prima volta in carriera, tra l’altro e soprattutto. Giorni straordinari, che per la 25enne di Ancona devono comunque rappresentare soltanto un punto di partenza.

 

Lei l’azzurra più avanti in singolo, a dispetto delle premesse. Ha deluso Paolini, e non poco, per un inizio di stagione complicatissimo, dopo la prematura eliminazione d’Australia stessa. Quantomeno in coppia, al fianco della saggezza di Sara Errani, per Jasmine è tutta un’altra storia: la coppia composta da Bucsa e Melichar-Martinez è stata infatti sconfitta in tre set, 6-2 1-6 10-3. Problemi al secondo, ma gran risposta d’autore al terzo, vinto in scioltezza. La coppia azzurra vola in semifinale di uno dei 1000 più ricchi del panorama internazionale.