Calcio under 19 – Minacciano l’arbitro di morte, dirigente e massaggiatore del Viterbo FC squalificati per tutto il 2026
Cronaca, Sport
13 Febbraio 2026
Calcio under 19 – Minacciano l’arbitro di morte, dirigente e massaggiatore del Viterbo FC squalificati per tutto il 2026

VITERBO – Pesante squalifica per due tesserati del Viterbo FC.

 

La sanzione è arrivata in seguito ai fatti avvenuti al termine della gara del campionato Juniores Under 19 provinciale disputata il 7 febbraio contro l’Atletico Capranica.

 

L’incontro, concluso con la sconfitta per 1-0 della formazione di casa, è stato segnato da gravi episodi avvenuti dopo il triplice fischio.

 

Secondo quanto riportato nel comunicato del giudice sportivo, i due tesserati (dirigente e massaggiatore già espulsi durante la partita) avrebbero raggiunto l’arbitro negli spogliatoi, assumendo un comportamento intimidatorio e minaccioso, con contatti fisici e frasi gravi nei confronti del direttore di gara, nel tentativo di influenzare il referto arbitrale. Sempre secondo il giudice sportivo l’arbitro sarebbe stato minacciato di morte.

 

Alla luce dei fatti, il giudice sportivo ha disposto per entrambi la squalifica fino al 31 dicembre 2026, ritenendo la condotta particolarmente grave e lesiva nei confronti dell’ufficiale di gara.