Pallanuoto – Nautilus Civitavecchia, non basta Belorio: severa lezione anche a Cosenza
Sport
14 Febbraio 2026
Pallanuoto – Nautilus Civitavecchia, non basta Belorio: severa lezione anche a Cosenza

COSENZA – Niente da fare nemmeno alla seconda giornata del girone di ritorno, per la Nautilus Civitavecchia. Altro impegno evidentemente proibitivo in cui chiaramente le verdazzurre non sono riuscite a far punti. Ma anche in questo caso sconfitta pesante, passivo particolarmente largo, un’altra severa lezione inflitta.

 

Alla Piscina Campagnano finisce 19 a 6 per il Cosenza, club di metà classifica d’A1 ma che ha avviato questa seconda metà di stagione per rilanciare ambizioni d’alta graduatoria. E anche oggi, sin dalle prime battute, ha mostrato perché. Va detto però, e questo sicuramente resta un aspetto che rammaricherà Lisi, l’approccio della Nautilus è stato completamente insufficiente: primo quarto chiuso 8-0, otto reti in otto minuti, partenza disastrosa.

 

Una gara subito incanalata e chiusa in cui Cosenza ha semplicemente dovuto amministrare e, una volta rispettati i pronostici, ha tentato diversi elementi del settore giovanile. Per la Nautilus l’unico vero aspetto positivo è Belorio, la nuova brasiliana proveniente dall’Ungheria, il colpo di mercato invernale a cinque stelle di Banchi e patron Braccini, a referto addirittura quattro volte.

 

Non erano queste le tappe in cui portar a casa punti, per la penultima della classe. Ma senz’altro si potevano registrare maggiori progressi in termini di prestazione, invece l’approccio completamente sbagliato ha macchiato sostanzialmente tutta la gara. Nautilus che tornerà in vasca prossimo fine settimana ma ancora in trasferta: sacrifici enormi in lungo ed in largo per tutta la Penisola, stavolta Trieste.