Tennis – Errani/Paolini eliminate a Doha, Darderi in semifinale a Buenos Aires
Sport
14 Febbraio 2026
Tennis – Errani/Paolini eliminate a Doha, Darderi in semifinale a Buenos Aires

Non sono giorni ed ore straordinari per il tennis italiano. Tante attenzioni che come noto e descritto vertevano sulle azzurre, in particolare su Jasmine Paolini, che dopo la delusione all’Australian Open non ha evidentemente iniziato l’anno nuovo come ambito e/o auspicato.

 

Fuori pure nel Wta Doha, quello extralusso in Qatar, gli era rimasta la chance di arrivare fino in fondo in coppia con Sara Errani, ma anche questo tentativo stavolta non è andato a lieto fine: la miglior coppia azzurra degli ultimi anni eliminata in semifinale dal duetto composto da Ostapenko e Hsien, punteggio di 7-5/3-6/10-6, in poco meno di due ore di gioco niente finale, epilogo senza gloria. E fa notizia.

 

Alla fine, la soddisfazione azzurra più rilevante in singolo nel torneo extralusso in Medio Oriente è stata senza dubbio Cocciaretto, ora sì, forse sbocciata: quarto di finale in un 1000, punto più alto della sua giovane carriera.

 

La nota più lieta delle ultime ore per il tennis azzurro torna sui maschietti e stavolta, nell’anno della definitiva consacrazione, le gesta da risaltare sono quelle di Luciano Darderi che nelle sue terre, l’Argentina Open, conquista l’accesso alla semifinale dove stasera sfiderà il padrone di casa Baez. Nella notte splendido quarto e punto esclamativo su Martinez, piegato 7-5 prima e sul velluto 6-1 poi. Unica gioia, anche in questo caso, in una settimana che ha visto Berrettini mollar subito Buenos Aires stessa e Cobolli prematuramente fuori a Dallas.