Derby d’Italia, l’indomani rovente – L’assalto della Juve a La Penna: “inaccettabile”
Sport
15 Febbraio 2026
Derby d’Italia, l’indomani rovente – L’assalto della Juve a La Penna: “inaccettabile”

MILANO – Il giorno dopo, ad ogni latitudine della Penisola, non si parla d’altro. Ammontano le roventi polemiche dopo l’ultimo Derby d’Italia, vinto 3-2 dall’Inter di Chivu che abbatte la maledizione scontri diretti in una gara che può aver significato tanto in chiave Scudetto, ma che è stato deciso e viziato da un evidente errore dell’arbitro La Penna che cade nella simulazione di Bastoni, già ammonito, ed espelle al tramonto del primo tempo Kalulu per doppia ammonizione (episodio su cui il Var come noto non può intervenire) condannando la Juventus all’ora con l’uomo in meno. Alla fine paralizzante.

 

E stanno circolando sul web immagini e video di quanto accaduto all’intervallo, con Spalletti che guida la rivolta bianconera all’ufficiale di gara, assaltando La Penna, al fine di esprimer tutto il suo disappunto. Nel tunnel degli spogliatoi scendono anche i dirigenti bianconeri, Chiellini ma soprattutto Comolli, che seguono Spalletti e nasce ressa, momenti assolutamente concitati catturati da telefonini che in quel momento, proprio sopra al tunnel, pescano la scena. Si vede Spalletti che, una volta resosi conto di quanto Comolli stesse seguendo e anzi incalzando la polemica, si volta e porta via a forza il suo dirigente. Quindi le parole di Chiellini, urlate: “Inaccettabile”.

 

Quello che seguirà poi nel post gara, quando la Juventus proteggerà Spalletti ed in conferenza stampa andranno proprio i due dirigenti. “La Juve ha perso una partita, ma oggi ha perso il calcio italiano” sottolineerà Comolli; “Inaccettabile, questo non è calcio”, esprimerà Chiellini.