Carnevale a Viterbo: martedì grasso è festa fino a notte
Cronaca, Cultura e Spettacoli
16 Febbraio 2026
Carnevale a Viterbo: martedì grasso è festa fino a notte

Dal pomeriggio fino a sera in piazza del Teatro con dj set

VITERBO – Dopo la sfilata di domenica 15 febbraio, il Carnevale Viterbese torna martedì 17 febbraio, con il doppio appuntamento a piazza Verdi: alle ore 15 con i gruppi mascherati e divertimento per tutti, in particolare per i bambini, con musica, animazione e giochi. Dj set in serata, dalle ore 22 alle ore 24.Si ricordano pertanto i provvedimenti alla sosta e al traffico previsti per la giornata di domani (ord. n. 84 dell’11 febbraio 2026):dalle ore 10 fino a cessata necessità, divieto di sosta con rimozione forzata su piazza Verdi; dalle ore 13 fino alle ore 24 sarà interdetta la circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli a piazza Verdi e in via F.lli Rosselli. I flussi veicolari provenienti da via Santa Rosa saranno deviati su via Marconi o via Matteotti.

Dalle ore 13, per garantire idonee vie di fuga, sarà il istituito il divieto di sosta con rimozione nelle seguenti vie: via del Repuzzolo, via Porta Murata (tratto compreso tra piazza Verdi e via Santa Maria delle Rose, via del Teatro Nuovo (tratto compreso tra piazza Verdi e piazza Teatro Nuovo, via Matteotti (tratto compreso tra piazza Verdi e via E. Bianchi), via Mazzini (tratto compreso tra via Casa di Santa Rosa e Corso Italia), via F.lli Rosselli, Corso Italia (tratto compreso tra piazza Verdi e via Mazzini).In caso di necessità potranno essere adottate ulteriori misure di disciplina della circolazione veicolare. Gli agenti di polizia locale e gli organi di polizia stradale avranno facoltà di consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili nell’ambito viario interessato dall’ordinanza.

Per ulteriori informazioni sull’evento: www.carnevaleviterbese.it .

Furto quadro Manetti, assolto Vittorio Sgarbi
Cronaca
ROMA – Furto del quadro del Manetti “La cattura di San Pietro” , contraffazione e autoriciclaggio, una storia su cui oggi è stata scritta la parola fi...
16 Febbraio 2026