CIVITAVECCHIA – Ancora tempo di inaugurazioni all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia. Poche settimane dopo aver riqualificato i reparti di Ginecologia ed Ostetricia, stavolta è stato il momento di presentare ufficialmente a stampa e territorio il nuovo reparto di degenza medica ad indirizzo nefrologico. Il nuovo reparto presenta otto posti letto, che alleggeriranno e daranno respiro al pronto soccorso, ma soprattutto curerà nello specifico tutti i pazienti che soffrono di patologie renali croniche, come infezioni complesso, alterazioni elettrolitiche e l’insufficienza renale stessa. Il nuovo reparto si trova al quarto piano, dove stamani è avvenuto il taglio del nastro, alla presenza del Direttore Fulvio Marrocco, della Direttrice Generale dell’ASL Roma 4 Rosaria Marino e del consigliere regionale Emanuela Mari.
“Ringrazio tutti per l’impegno – esordirà Rosaria Marino – dagli infermieri ai medici di tutti i reparti, perché operare mentre si realizzano lavori di ristrutturazione è complicato, richiede grande sforzo, e sono riusciti a mantener protocolli di sicurezza. Ringrazio il dottor Marrocco che prende in carica altri otto posti letto soprattutto per alleggerire un pronto soccorso in questo periodo particolarmente gremito, tra influenze e quella Tarquinia che passerà a Casa della Comunità. Otto posti letto assolutamente strategici, anche e soprattutto per la città.
“Ormai noto quanto la Regione nutra particolarmente attenzione verso Civitavecchia – proseguirà Mari – Oggi apre un reparto con otto nuovi posti letto che diventa un altro tassello importante per l’ospedale. Un lavoro di squadra. Aprire un nuovo reparto non è mai semplice, ma ci siamo riusciti, anche stavolta. Medici e professionalità straordinarie che saranno affiancati da strumentazione all’avanguardia. Un nuovo punto di riferimento per la città e per il comprensorio e tutti i residenti che soffrono di queste problematiche”.
Particolarmente emozionato infine chi opererà in prima linea, il Direttore Marrocco: “Sono molto felice di aprire questo reparto, è un altro desiderio che si realizza, veramente un onore esser a capo di una struttura del genere. Un nuovo punto di riferimento per la città, che ne aveva particolarmente bisogno”.
FOTO:






