Pallamano – Flavioni Civitavecchia, riscatto vincente e scia playoff
Sport
16 Febbraio 2026
Pallamano – Flavioni Civitavecchia, riscatto vincente e scia playoff

CIVITAVECCHIA – La Flavioni c’è. E fa sul serio. O meglio, continua a far sul serio. E proverà fino alla fine a coronare più che un obiettivo un vero e proprio sogno, quello di giocarsi le sue carte promozione negli spareggi playoff al termine della regular season.

 

Le premesse non erano certamente quelle di costruire una squadra per ottenere il salto di categoria. D’altronde, con mille peripezie logistiche, difficoltà e complessità, la scelta del club di Serie A2 di pallamano femminile è sempre stato quello di mantener bene la categoria, disputar un bel campionato e far crescere soprattutto il vivaio per rinsaldar almeno in cadetteria il nome di Civitavecchia nella pallamano femminile nazionale.

 

Detto fatto. Ruolino importante e tanti successi, fin qui. Tant’è che la classifica del girone D da dov’è partita la regular season della Flavioni recita civitavecchiesi in terza posizione a soli due punti da Città del Redentore, che però vanta ancora una giornata da recuperare. L’appetito è venuto mangiando. Dopo la sconfitta con la capolista Prato è arrivato il pronto riscatto col Mugello, annientato 33-18 a Civitavecchia. Sugli scudi l’eterna Bartoli, a segno 11 volte.

 

Adesso viene il bello. Quattro turni alla fine. Tutto ancora possibile. La Flavioni cercherà di sorpassare Città del Redentore e strappare last minute una seconda piazza che avrebbe del clamoroso. In ogni caso, la stagione resterà comunque positiva: arrivare a febbraio ancora in scia playoff è stato forse andar oltre le aspettative, addirittura.

Furto quadro Manetti, assolto Vittorio Sgarbi
Cronaca
ROMA – Furto del quadro del Manetti “La cattura di San Pietro” , contraffazione e autoriciclaggio, una storia su cui oggi è stata scritta la parola fi...
16 Febbraio 2026