Pallavolo – Civitavecchia continua a volare: filotto Asp, seconda come la Comal
Sport
16 Febbraio 2026
Pallavolo – Civitavecchia continua a volare: filotto Asp, seconda come la Comal
Serie C femminile - Per la 3epc ottava vittoria consecutiva e sorpasso sull'Aprilia, per la CV tutto semplice a Roma col Green Volley

Momento particolarmente florido per la pallavolo femminile civitavecchiese. Entrambe le compagini continuano a volare altissimo nei loro rispettivi gironi di Serie C. Seconda piazza per la Comal CV Volley nel Girone A, seconda piazza stessa per l’ASP nel girone C.

 

Anche nel weekend appena trascorso sono fioccate due vittorie. Entrambe convincenti. Entrambe, infatti, per tre a zero netto, di quelli che non ammettono alcun tipo di replica. Colpo esterno per la CV Volley di Pignatelli, corsara nella Capitale: partita dominata dall’inizio alla fine e mai in discussione, battuta la Green Volley. In questo momento in testa c’è sempre la Roma Centro, a quota 39; in compagnia della Luiss, in un campionato come si può afferrare particolarmente capitolino, c’è proprio la Comal, a quota 37.

 

C’è tutto per arrivare ai playoff. Uno scenario che a fine 2025 sembrava ormai purtroppo lontanissimo per l’ASP, che invece è stata in grado di inanellare un percorso clamoroso. Otto vittorie di fila che significa sorpasso su almeno una delle due corazzate che in autunno sembravano ingiocabili, l’Aprilia; per l’Asp un 3-0 sull’All Volley Castello che significa quindi seconda piazza sotto soltanto all’Anguillara.

Furto quadro Manetti, assolto Vittorio Sgarbi
Cronaca
ROMA – Furto del quadro del Manetti “La cattura di San Pietro” , contraffazione e autoriciclaggio, una storia su cui oggi è stata scritta la parola fi...
16 Febbraio 2026