MILANO – La notizia lanciata da Claudio Ranieri due settimane fa ha avuto una cassa di risonanza straripante all’interno del Grande Raccordo Anulare. E non poteva essere altrimenti. Il ritorno di Totti alla Roma, in società, è quel sentimento identitario che continuerà sempre a scaldar la parte più profonda del sentimento romanista.
Due settimane dopo, oggi, poche ore fa, a confermare quella suggestione che sembra sempre più realtà diventa proprio il diretto interessato. Già, ad un evento di presentazione a Milano della nuova campagna di Betsson Sport al fianco di Baggio e Cannavaro, Francesco ha confermato: “Ne stiamo parlando. Non posso dire se e quando succederà, ma posso confermare che ne stiamo parlando. Entrambi (lui e la Roma, ndr) stiamo valutando”.
Insomma, dopo tanti anni di silenzi e parti lontane, la nuova proprietà può riportare Totti a Trigoria. Adesso c’è una trattativa, c’è un confronto, c’è un interesse. Da capire, e proprio su questo stanno discutendo, in quale veste. Totti per la prima volta lancerà parole al miele pure per il nuovo corso tecnico, quello di Gasperini, svelando un retroscena importantissimo: “Sta facendo un grandissimo lavoro. Partito col piede giusto, siamo tutti con lui per riportare la Roma in Champions. Ci sono andato a cena, s’è parlato di tutto, non solo di calcio”. Già, addirittura cena e serata con Gasp. Se non sono indizi questi.. il ritorno di Totti alla Roma è sempre più vicino.


